• P.zza della Repubblica, 34, 41033 Concordia s/S
  • 0535 40338
  • cooplar1@cooplar.com

Disinfestazione zanzare

Disinfezione acqua - TRASPOSTO

Disinfezione acqua


Disinfezione dei sistemi idrici

Il sistema Cooplar offre un metodo di pulizia e disinfezione dei sistemi idrici che utilizza un prodotto di nuova generazione: uno speciale formulato liquido polifunzionale – a base di perossido di idrogeno stabilizzato, fosfati inorganici condensati di grado alimentare – che combina azioni igienizzanti, antincrostanti ed anticorrosive ed ottempera alle normative vigenti.

Il prodotto ad azione sanificante viene rilasciato costantemente all’interno del sistema idrico dell’acqua calda sanitaria di consumo attraverso una stazione di dosaggio.

Il prodotto inibisce la crescita batterica e la formazione di limo organico (biofilm) e protegge le reti di distribuzione da fenomeni incrostanti e corrosivi impedendo la sedimentazione e la precipitazione dei sali di calcio e di magnesio che formano il calcare.

Il sistema è specifico per il trattamento di prevenzione della legionella pneumofila nei circuiti idrici sanitari in cui viene utilizzata acqua ad uso potabile.

 

 

La nostra brochure informativa sulla disinfezione acqua

Disinfezione acqua: la nostra brochure 
Scarica la nostra brochure informativa sulla disinfezione acqua!

Scopri le condizioni che favoriscono lo sviluppo e la diffusione della legionella e l'unico strumento valido per monitorare lo stato reale dell’impianto:
il Piano per il controllo e la valutazione del rischio Legionellosi

 

 

Il nostro sistema di disinfezione dei sistemi idrici

Chiedi informazioni sul nostro sistema

Caratteristiche/vantaggi

  • Economicamente conveniente: ottimo rapporto qualità/performance
  • Copertura 24 ore grazie al dosaggio ad immissione continua
  • Agisce su tutti i ceppi batterici responsabili della Legionellosi: su batteri, funghi ed alghe
  • Evita o diminuisce i danni provocati agli impianti da acque aggressive e corrosive
  • Nessuna formazione di sottoprodotti
  • Impedisce la formazione del calcare
  • Consente un notevole risparmio in termini di energia, di consumo di acqua e di tempi di trattamento
  • Minimizza l’impatto ambientale

Questo innovativo sistema per la disinfezione dell'acqua garantisce una valida e costante efficacia rispetto ai sistemi che abitualmente sono in uso per prevenire la legionellosi quali lo shock termico, il mantenimento persistente della temperatura a 60°C, l’irraggiamento UV, la clorazione, il biossido di cloro.

Inoltre rispetta le “misure a lungo termine” consigliate nell’All. 3 del 7 maggio 2015.

Normative

Servizio di disinfezione acqua: Dove operiamo


Le regioni dell'Italia in cui abbiamo prestato il nostro servizio di disinfezione aria e acquaZone di intervento:
provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona, ecc... su tutto il territorio nazionale.

 

 

 

 

 

Disinfezione sistemi idrici

 

Analisi acqua

Analisi sull'acqua

Per determinare la carica batterica
Prevenzione legionella

Disinfezione acqua

Trattamento di prevenzione legionella pneumofila.
 

Servizio di disinfezione aria - TRASPOSTO

Intervento di sanificazione - il tecnico cooplar programma la macchina

Servizio di sterilizzazione sicuro ed affidabile dell'aria

Il servizio di disinfezione di ambiente avviene tramite nebulizzazione di prodotto chimico disinfettante a base di perossido di idrogeno stabilizzato (H2O2). Esso viene atomizzato nell'ambiente in micro particelle con grandezza compresa da 0.3 micron a 0.5 micron.

Ciò aumenta esponenzialmente la superficie di contatto amplificando l’azione di disinfezione con minori tempi di contatto garantendo un abbattimento microbico sempre ottimale.

Il Gas si diffonde rapidamente nell'ambiente e contemporaneamente si producono i radicali ossidrilici OH-responsabili dell’azione biocida del prodotto.
Infatti, non appena i radicali ossidrilici altamente ossidanti incontrano le membrane dei batteri che contengono Calcio e Cloruro di Sodio, si depositano, e lo ione OH- trasforma il cloro chimicamente stabile della membrana, in cloro attivo determinando la distruzione della membrana batterica e inibendo al batterio stesso la possibilità di rigenerarsi.

Il trattamento non genera la formazione di Composti Organici Volanti e la sua degradazione è rapida e superiore al 99,99% in pochissimo tempo (20 minuti).
Intervento di sanificazione con perossido di ossigenoIl Composto erogato a base di solo perossido di idrogeno si diffonde uniformemente su ogni centimetro quadrato di superficie libera presente nell’ambiente e per ogni volume d’aria senza generare umidità, corrosione e residui. Le dimensioni ridotte dei composti del disinfettante aumentano l’effetto di nucleazione a livello di citoplasma dei micro organismi. Per questo si ha un aumento dell’effetto battericida di 1 milione di volte.

La rapida decomposizione dei radicali OH-in H2O e O2 rende il composto non tossico e non cancerogeno per il personale a cui comunque non è consentita la presenza durante l’atomizzazione, ma altamente efficiente contro virus e batteri.
Inoltre l’utilizzo del perossido di idrogeno nelle perfette concentrazioni dei prodotti utilizzati garantisce l’assenza di corrosività sia sui materiali presenti all’interno dei locali che degli impianti clima da trattare.

Se sei interessato al nostro di SERVIZIO di disinfezione aria (NON vendiamo strumenti per la disinfezione aria), chiedi maggiori informazioni.

NOTA: ti chiediamo la cortesia di compilare correttamente il modulo contatti, NON RISPONDEREMO nel caso in cui il modulo contenga imprecisioni (es: se si chiede la città NON indicare la regione).

La disinfezione dell'aria e degli ambienti con il sistema a saturazione è efficace per abbattere gli agenti patogeni.

 

Servizio di disinfezione aria: Dove operiamo


Le regioni dell'Italia in cui abbiamo prestato il nostro servizio di disinfezione aria e acquaZone di intervento:
provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona, ecc... su tutto il territorio nazionale.

Servizio di disinfezione ambienti - TRASPOSTO

Intervento di sanificazione ambienti - il nostro tecnico in azione

Servizio per la prevenzione e il controllo del rischio biologico

La Prevenzione e il controllo del rischio biologico sono i capisaldi del successo di Cooplar nella soddisfazione del cliente e delle sue esigenze più particolari.

La ricerca di metodologie sempre meno invasive e ancora più efficaci ed efficienti hanno portato Cooplar all’adozione di attrezzature innovative e di prodotti atossici e biodegradabili oltre che ad una professionalità degli operatori sempre all’avanguardia e al passo con le ultime ricerche sul campo.

Il servizio che proponiamo in fatto di controllo delle cariche batteriche e dei germi negli ambienti, nelle canalizzazioni aria e nei sistemi idrici, non teme concorrenza per metodo e professionalità.

Sanificazione ambientiTutto ciò che abbiamo dimostrato sino ad ora nel mondo del lavoro ci è valso il riconoscimento di indiscutibile professionalità da parte di enti certificatori accreditati.

Per questo motivo Cooplar si fregia di Certificazione:

UNI EN ISO 9001
Progettazione ed erogazione del servizio di pulizia, derattizzazione, disinfestazione e disinfezione per aziende biomedicali e non. (settore EA: 35 - 39)

Con l'impiego di attrezzature e prodotti all'avanguardia Cooplar offre un servizio di sanificazione degli ambienti che combatte lo sviluppo del microbismo, eliminando agenti infettivi e germi patogeni.

Cooplar dispone di personale in grado di eseguire correttamente, previa detersione, la disinfezione all'interno degli ambienti nebulizzazione ambientale, di prodotto chimico disinfettante a base di perossido di idrogeno stabilizzato.

Sanificazione ambienti manuale con perossidoI servizi post trattamento opzionali:

01. Valutazione della contaminazione microbiologica (tramite piastre di coltura prima e dopo il trattamento) degli ambienti e degli apparati di trattamento aria (condotti di areazione, split ecc.)
02. Valutazione della qualità dell’aria indoor, attraverso strumentazione apposita I risultati sono commentati da Laboratorio di Analisi certificato ed allegati da relazione tecnica

 

scarica il nostro depliant Scarica il nostro depliant in formato PDF

 

AMBITI D'INTERVENTO

aziende alimentari, aziende biomedicali, aziende farmaceutiche, palestre, studi medici, case di cura, sale operatorie, privati, ambienti post eventi naturali avversi.

Servizio di disinfezione ambienti: Dove operiamo


Le regioni dell'Italia in cui abbiamo prestato i nostri servizi di pulizia aeraulica, disinfezione aria e acqua, sanificazione, disinfestazione Zone di intervento:
provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona, ecc... su tutto il territorio nazionale.

 

Contattaci per maggiori informazioni sul nostro servizio di disinfezione ambienti.

Cooplar

Siamo una squadra che realizza servizi di qualità per ambienti di lavoro sani e puliti e a misura d’uomo.

Tecnologie per la sicurezza e salubrità dell'ambiente

La professionalità dei nostri operatori, la personalizzazione degli interventi, la capacità di risolvere i problemi della clientela, il dinamismo organizzativo sono il nostro maggior vanto e la nostra caratteristica qualificante.