Pulizia e sanificazione
Servizio di disinfezione ambientale per la salubrità degli ambienti di lavoro: dispositivi sanificazione ambientale

ll servizio di sanificazione ambientale per contrastare Covid-19 e garantire la salubrità degli ambienti di lavoro 

Il sistema di sanificazione a saturazione d'ambiente è contemplato dal “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 (Coronavirus) negli ambienti di lavoro” del 14/03/2020  e rientra tra le misure che godono del credito d’imposta ai sensi dell’art.64 del DL 17 marzo 2020 n.18 “ Misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico alle famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19 (Coronavirus) ” G.U Serie Generale n.70 del 17/03/2020.

Il servizio di disinfezione ambientale è efficace per la disinfezione dell'aria e per la salubrità degli ambienti di lavoro: la sua azione riduce al minimo il numero di microrganismi contaminanti quali batteri, muffe, virus e patogeni.

Come funziona il nostro servizio di sanificazione?

La sanificazione degli ambienti di lavoro è ottenuta tramite l'impiego di una soluzione disinfettante a base di perossido d'idrogeno stabilizzato ad azione biocida in conc. >7,0% - "sparata" nell'ambiente sotto forma di aerosol.

La soluzione disinfettante:

  • è completamente biodegradabile
  • non è tossica
  • non è cancerogena
  • non è corrosiva
  • non lascia residui umidi
  • non intacca le superfici
  • elimina i problemi di cross contamination - contaminazione di un materiale o di un prodotto con un altro materiale o prodotto

Sistema di sanificazione e disinfezione a saturazione d'ambienteÈ un sistema veloce ed efficace da effettuare dopo la pulizia ordinaria e garantisce la salubrità sia delle strutture sia degli operatori che possono rioccupare gli ambienti dopo 2-4 ore dalla fine del trattamento.

L’operazione di sanificazione viene eseguita da un dispositivo che “satura” l’ambiente da trattare con una quantità di prodotto in dosaggio minimo di 1,5 cc/m³, e viene lasciato agire - nell'aria ed a contatto con le superfici - per un tempo minimo di 2-3 ore.

La sua applicazione è indicata ogni volta che si è terminato qualsiasi intervento - in qualsiasi ambiente - per eliminare ceppi particolari quali:

  • stafilococco aureo (patogeno)
  • pseudomonas aeruginosa (resistente a farmaci, cloro, etc.)
  • enterobatteriacee (indicatore di sporco e responsabile di infezioni intestinali, e. coli, fecali, etc.)
  • carica batterica totale che da un'indicazione non specifica ma generale del grado di inquinamento
  • legionella
  • virus, etc.

Il servizio di disinfezione ambienti ottempera al D.Lgs. 81/2008 (art.64-all.IV) che obbliga il datore di lavoro a provvedere alla regolare manutenzione e pulitura degli impianti di aereazione garantendo l’abbattimento microbiologico di tutti i microrganismi presenti e la buona qualità dell’aria negli ambienti di lavoro.

È un'ottima applicazione in quanto satura velocemente tutte le zone di interesse (rispettando la legge di diffusione dei gas), eliminando dall'ambiente i microrganismi presenti e coinvolgendo tutte le parti dei macchinari e le aree quali pareti, soffitto, bocchette, indumenti, e tutte le aree non sempre facilmente raggiungibili attraverso i sistemi di pulizia classici.

 

Cooplar impresa di servizi nel settore pulizie

Cooplar

Cooplar

Vivremo ambienti di lavoro salubri.

Disinfezione

Valutazione del Rischio Legionellosi

Ispezione e pulizia canalizzazioni aerauliche

Pulizie industriali

Disinfestazione

Igienizzazione

Servizi vari

Contatti

Cooplar - Soc. Coop.

Sede operativa: Piazza della Repubblica, 34 - 41033 CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO)
tel.: 0535 40338 - fax: 0535 54196

Sede logistica: Strada Provinciale 8 (via per Mirandola), 84 - 41037 Mirandola (MO)

Newsletter

Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!

Iscriviti